mi ritrovo con 70 ore di ROL (permessi) non goduti inseriti nelle buste paga da novembre 2010 a febbraio 2011 tanto per "azzerarle" e fare felice il mio datore di lavoro che ritiene i 10 minuti di pausa a carico dei dipendenti e vuole recuperarle così. Cosa posso fare prima di rivolgermi ad un sindacato considerando che nei fogli presenze, dati a chi elabora le paghe, ci sono le ore reali in cui ho lavorato?
.ti consiglio vivamente di andare subito da un sindacato perche non e normale adesso tutti i titolari fanno quello che vogliono ad esempio il mio a mandato in cassa integrazione 10 operai compreso me e ho saputo che ne ha presi 5 operai in nero tutto questo lo ha fatto per avere soldi allo stato
Parlane un poco anche con gli altri operai ed eventualmente quando siete tutti d' accordo, chiedete un incontro "ufficiale" con la proprietà, e se questi rifiuta dovete intraprendere delle azioni più incisive di lotta. Ciao.Per fenix se mi leggeDevi subito comuinicarlo al sindacato che invia l' ispettorato del lavoro se è vero quello che dici. Ciao.
vedi gli orologi più economici a replica orologi
Nessun commento:
Posta un commento