salve a tutti volevo avere informazioni su come lavorare in un orfanotrofio ! prima di tutto si chiama orfanotrofio o casa famiglia oppure sono due strutture diverse ?
che sudi ci vogliono per lavorare in un orfanotrofio ?? di cosa si occupa una persona che lavora all'interno di esso??? GRAZIE PER LE RISPOSTE !
.Gli orfanotrofi in Italia fortunatamente non esistono più.Esistono invece delle comunità per minori.Per lavorare a diretto contatto con loro devi avere il titolo di educatore professionale. Psicologia non va bene, è raro che prendano psicologi a fare educatori. Come psicologo potresti fare solo consulenza oppure supporto psicologico agli educatori e minori. Ci sono anche pedagogisti, e figure minori che si occupano delle faccende di casa e della cucina.Se vuoi fare volontariato all'estero puoi farlo benissimo. Ci sono molte associazioni che sostengono gli orfanotrofi. Però è tutto a tue spese, io sono andata in Romania diverse volte e il viaggio me lo sono pagato sempre io, anche se poi vitto e alloggio mi è stato offerto o con piccolo contributo. A me inoltre ha dato una buona immagine nel curriculum
Ora sono case famiglia, orfanotrofi in Italia non ce ne sono più.Dovresti prendere un laurea in piscologia (con specializzazione sull'infanzia) o scienze ell'educazione. Ci sono anche diversi corsi per operatori socio-assistenziali, in genere privati quindi con un costo più o meno "importante".Il titolo che deciderai di prendere dipende da quello che vuoi fare all'interno dell'istituto: ci sono psicologi, ci sono assistenti sociali ed educatori.Lavorare in un orfanotrofio è molto coraggiosi, per persone sensibili e di buon animo..non preoccuparti per come lo chiami, basta che fai il tuoo lavoro al meglioDevi studiare psicologia, perchè i bambini saranno un pò confusi. Il lavoro che potresti fare all'intero della struttura è aiutare i bambini, o imparargli le cose fondamentali!Spero di esserti stato di aiuto!
Mi piacciono gli watches a buon mercato e la moda, vedere di piu: haobiao e fangbiao
vedi gli orologi più economici a Rolex DateJust
Nessun commento:
Posta un commento